Il 2020 sta finendo, molti sono stati i libri letti quindi perché non approfittare e fare un breve recap. " Le la me di Myra " edito da Mondadori, scritto da Licia Troisi nel 2016 rappresenta il primo di una trilogia ormai conclusa. Sono legata alla scrittrice in quanto il mio primo libro da "grandi" fu proprio "Nihal nella terra del vento" all'età di undici anni. Personalmente ritengo "le lame di Myra" un libro nel perfetto stile Troisi quello a cui siamo ormai da tempo abituati, personaggi femminili forti e combattivi, battaglie e una parte anche dedicata al romance. 3/5 come valutazione finale di questo primo libro. Segue poi, nel giro di letture, " La corte di rose e spine " un retelling della Bella e la Bestia. Era necessario? Direi di no. Acquistato per curiosità, a scatola chiusa con giusto pochissime informazioni. Mi sono ritrovata a leggere un libro veramente brutto. Sarà perché la Bella e la Bestia è una storia che perso...