Tra la notte e il cuore.

Nell'aprile 2012 una celebre agenzia letteraria invia agli editori di tutto il mondo Tra la notte e il cuore (Calling me Home, nel titolo originale) un romanzo di esordio di Julie Kibler una texana che nello scrivere il libro dice di essersi ispirata a un segreto custodito per anni nella sua famiglia. Gli editori contattati se ne innamorano all’istante e vogliono acquistare i diritti di pubblicazione. Dopo settimane di aste agguerrite, Garzanti Libri ottiene il romanzo. In America, invece, se lo aggiudica la casa editrice St Martin’s Press. In breve il libro della Kibler viene venduto in tutto il mondo e nel settembre dello stesso anno, la stampa ne parla già e lo attende con ansia. Publishers Weekly, Kirkus Reviews, Booklist gli dedicano intere pagine. 
«Un esordio che incanta per la sua originalità. E che fa luce su una delle pagine più buie e controverse della Storia.»
Booklist
«Il debutto più atteso dell’anno. Un’indimenticabile storia di speranza, di coraggio e redenzione.»
Pubblisher Week 
In Italia, Tra la notte e il cuore è uscito a Maggio di quest'anno.

"Avrei potuto amare se solo fossi riuscita 
ad abbattere le barriere del mio cuore."

Due donne, la novantenne Miss Isabelle burbera e inflessibile una vita fatta di piccoli gesti e abitudini consolidate e la sua parrucchiera Dorrie, trentasei anni, madre di due figli che cresce con le sue sole forze, una vita fatta di delusioni, di diffidenza e di uomini che le hanno spezzato il cuore, intraprendono un viaggio: da Arlington a Cincinnati.  
E se il viaggio è per Dorrie, non solo una questione di logistica ma anche un cercare di decidere cosa fare con il figlio adolescente, e con il rapporto con un uomo nuovo, per Isabelle è un metaforico cammino a ritroso nella vita e nel suo cuore che nasconde ancora in  la dolcezza di un amore mai dimenticato di quando adolescente s' innamorò di un uomo di colore in un momento difficile nella storia dell'integrazione razziale.





Titolo: Tra la notte e il cuore
Autore: Julie Kibler
Casa editrice: Garzanti
Prezzo: € 17,60 (cartaceo);
€ 6,99 (digitale)



Commenti

Post più popolari