A proposito di...L'inganno della morte di Guglielmo Scilla.


L'inganno della morte
Autore: Guglielmo Scilla
Casa editrice: Kowalski
Data di pubblicazione: aprile 2013
Prezzo: 14,00 euro
L'inganno della morte è il primo romanzo di Guglielmo Scilla, 26enne youtuber conosciuto come Willwoosh, e conduttore radiofonico del programma "A tu per Gu" su radio Deejay.Scilla inizia a scrivere questo romanzo all'età di sedici anni per poi solo dopo anni riprenderlo in mano, modificarlo e migliorarlo. Un fantasy- thriller, come da lui definito, che lo ha portato a capire cosa volesse fare nella vita.

"Esistono storie che hanno un inizio e una fine. Altre, invece, iniziano solo finendo."
Daniel ha sedici anni e con sua madre Olimpia si reca abitualmente ogni estate da sua nonna, che lo ha iscritto a sua insaputa alla Festa delle Fiamme, un evento particolare che si svolge ogni anno nel suo paese. Fra gli iscritti alla Festa, Daniel e altri otto ragazzi vengono estratti a sorte per sfidarsi in una gara dove uno solo sarà il vincitore. Ogni partecipante dovrà indossare un costume che rappresenti un animale che secondo il mito di Tolomeo, a cui la Festa delle Fiamme è dedicata, decise di aiutarlo nella sua missione: liberare dall'ombra, portata dal "buio", il confine fra terra e cielo. Daniel vince la gara, ma, purtroppo, la sera della vittoria muore. Viene così catapultato in un mondo del tutto nuovo per lui, Dyuturna, la città dei morti, il cui ordine è regolato da un albero, Lexis. Daniel è convinto che la sua morte non sia stata accidentale ma causata da una donna con una grande falce. Questo è ciò che Daniel racconta sin da principio ai suoi tre guardiani, Curio, Dalach e Oxilia, sperando in un loro chiarimento e aiuto nella risoluzione del mistero della sua dipartita. Intanto una ragazzina "bianca come la calce", conosciuta nel mondo dei vivi, Cybele, lo accompagnerà nel viaggio enigmatico e misterioso che potrebbe aiutarlo a svelare il mistero della sua morte.
Un romanzo che cattura sin dalle prime pagine per l'intricata rete di enigmi e situazioni che tengono il lettore completamente partecipe alle avventure di Daniel.



Commenti

Post più popolari