Il Suggeritore: Donato Carrisi


Titolo: Il suggeritore
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanes
Data di pubblicazione: 2009
Prezzo: €18.60; e-book: €13.00

Romanzo d'esordio dello scrittore Donato Carrisi, Il Suggeritore vince il premio Barcellona 2009 e diventa un successo editoriale vendendo oltre 200 mila copie. Ispirato da vari fatti di cronaca il romanzo dal ritmo incalzante e da una trama seducente, tesse le tele di una serie di efferati omicidi a scapito di ragazze molto giovani. Ambientato in un tempo e in luogo sconosciuti, Il Suggeritore esplora le origine del male in tutte le sue forme. Il ritrovamento di sei braccia mozzate disposte in modo circolare e sepolte in un grande campo, fa muovere la squadra investigativa con a capo il criminologo Goran Gavila che si avvale dell'ausilio della giovane Mila Vasquez, investigatrice specializzata nella ricerca di persone scomparse. Questo macabro ritrovamento si ricollega ad una serie di strane sparizioni di ragazzine avvenute non molto tempo prima, tanto da far credere alla squadra che ci si trova di fronte all'atto finale di un serial killer. Da questa scoperta una serie di vicende si susseguono nel romanzo, con il ritrovamento di altri pezzi di cadaveri che svelano un disegno ben preciso.




"Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca (in provincia di Taranto) e vive a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato criminologia e scienza del comportamento. Dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione. È una firma del Corriere della Seraed è l’autore del romanzo – bestseller in Italia e in Europa – Il Suggeritore.
Bel 2011 ha pubblicato il suo secondo grande successo: Il tribunale delle anime. Nel 2012 ha consolidato il suo status di scrittore affermato anche in campo internazionale con il libro La donna dei fiori di carta."

Commenti

Post più popolari