Natale in libreria: libri per bambini

Sono tanti i titoli per bambini presenti nelle librerie. C'è solo l'imbarazzo della scelta se avete idea di regalare un libro per Natale. Piemme, Bur, Rizzoli, DeAgostini, Salani  e tante altre case editrici offrono una ricca gamma di libri che introducono i più piccoli all'alfabeto, alle emozioni, alla casa come luogo ideale e reale che ci contiene, ci accoglie e protegge. E proprio la casa è il tema del libro +6 Casa di Fiaba di Maria Giovanna Zoboli e Anna Emilia Laitinen, edito da Topipittori e disponibile nelle librerie al costo di 15,00 euro, "una poesia dedicata al luogo più esplorato dai bambini, in ogni suo segreto anfratto, nel sogno e nella realtà".
Arguto e ironico, illustrato magnificamente, L'alfabeto dei sentimenti, è un libro di Janna Carioli e Sonia M.L.Possentini edito da Fatatrac al costo di 18,90 euro. A ogni lettera dell'alfabeto è associato un sentimento in una sintesi perfetta di parole e immagini.

Entrare in contatto con i classici attraverso una porta laterale è quello che ha tentato di fare Gilles Bachelet in La Signora Coniglio Bianco (+7)vincitore come miglior albo illustrato al Salon de Montreuil 2012, chiedendosi: "Che cosa fa il coniglio bianco di Alice quando non è a palazzo con la regina di cuori?".

Micheal Rosen è la firma celebre dell'altrettanto famoso A caccia dell'orso (+3) un piccolo capolavoro destinato ai bambini e illustrato dalla pregevole mano di Helen Oxenbury: vincere la paura si può, l'importante è affrontarla.

Commenti

Post più popolari