Agatha Mistery: la spada del re di Scozia

Agatha Mistery ha 12 anni e un sogno: diventare una scrittrice di libri gialli. Suo cugino Larry è uno studente pasticcione della famosa scuola per detective Eye, la  più celebre di tutto il mondo. Ogni esame della scuola è per Larry una sfida, un'enigma da risolvere. Una telefonata  della preside della  scuola, l’agente MD38, gli comunica il luogo della prossima missione: Aberdeen, nel castello di Dunnottar.  Il compito di Larry sarà quello di scoprire chi tra gli ospiti del castello ha rubato la famosa spada del re di Scozia durante la cerimonia tenutasi per mostrare il cimelio per la prima volta al pubblico. Se  non lo farà sarà  espulso dalla scuola. E’ la terza missione per Agatha, Larry in compagnia del nonno Godfrey, il più famoso costruttore di mongolfiere di tutta la Scozia, di  Mr Kent, ex pugile e maggiordomo dall'inappuntabile stile british, e del loro pestifero gatto siberiano con  un fiuto da segugio, Watson. 



Titolo: Agatha Mistery: la spada del re di Scozia
Autore:Sir Steve Stevenson
Casa editrice: De Agostini
Prezzo: €8,90 (cartaceo); €4,99 (digitale)

Sir Steve Stevenson alias Mario Pasqualotto è laureato in picolinguista di formazione e ha lavorato per più di un decennio nell’editoria dei giochi di ruolo in Italia e Inghilterra, curando oltre cinquanta pubblicazioni in veste di editor, traduttore e scrittore.
Ha svolto numerose attività di insegnamento e laboratorio per la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Bologna, entrando nel gruppo di ricerca per la formazione dell’identità tramite i metodi della psicologia culturale e della psicologia narrativa.
Ora è impegnato interamente sul fronte della narrativa per ragazzi e della didattica creativa per avvicinare i giovani a qualsiasi forma di linguaggio capace di arricchire l’esperienza individuale.
Info sull’autore da www.dreamfarm.it

Commenti

Post più popolari