Segnaliamo una nuova uscita Marcos y Marcos


dal 6 novembre in libreria
Cristiano Cavina
 LA PIZZA PER AUTODIDATTI. 
 288 pagine, 12 euro.


“Io non so quanto valgo come scrittore. Ma so per certo di essere un pizzaiolo affidabile e un narratore che non ha mai tradito la sua causa. Il forno mi ha salvato. Ha forgiato il mio modo di vedere le cose, tenendomi ben fermo a quello che sono stato, che sono, e per sempre sarò: un ragazzo di campagna, spesso svogliato, ma che ha sempre lavorato.”


Questo libro è una delizia. Svela l’arte di fare la pizza, in casa o in pizzeria: offre trucchi, curiosità, consigli, ricette originalissime, frutto della sua esperienza ventennale davanti al forno. E insieme racconta come Cristiano ha imparato questo mestiere, come riesce a intrecciarlo con l’attività di scrittore e con il resto della sua vita.
Cristiano è un narratore dagli occhi grandi e dalla voce cristallina, attinge a una miniera di ricordi e vede avventure e meraviglie dappertutto. Anche ai tavoli di una pizzeria, dove chi ordina un calzone non ha la stessa indole di chi ordina una margherita, e dove ci sono clienti che vivono nel futuro.La pizza per autodidatti trasmette il gusto di un lavoro ben fatto, che ti insegna a vivere. Perché “fare la pizza è come amare qualcuno, ma anche amare qualcuno è come fare la pizza. Ci vogliono impegno e costante attenzione. Ma senza perdere la gioia.”
Attenzione: mette subito voglia di pizza!

Commenti

Post più popolari