Cosa vuoi di più dalla vita


Titolo:Cosa vuoi di più dalla vita?
Titolo originale: All You Could Ask For
Autore: Mike Greenberg
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Prezzo:€14,45; E-book:€7,99









Cosa vuoi di più dalla vita” è il romanzo d'esordio di Mike Greenberg, una storia centrata sulla vita di tre donne che mai avrebbero pensato di incontrarsi. Storia tenera colma di sentimenti di di amicizia di amore. Brooke è felicemente sposata con il suo fidanzato storico conosciuto ai tempi del college, Scott Winks, e stanno ormai insieme da oltre quindici anni. Ogni momento della loro vita quotidiana è stata trascorsa insieme; dal cesareo dei suoi due gemelli, al tempo trascorso col cane, ai virus allo stomaco fino al normale aroma del caffè respirato ogni mattina, ogni cosa era condivisa .Per questo Brooke per il quarantesimo anno del suo amato,decide di regalargli delle foto in cui posa nuda per lui. Samantha invece è una novella sposa che  scopre durante la luna di miele sul computer di suo marito il suo tradimento. Così decide di lasciarlo. Donna in carriera, Katherine è una stacanovista del lavoro, che è costretta a lavorare con l’uomo che tanti anni prima gli ha rubato Phillip, l'uomo che l'ha lasciata e ferita nella fase iniziale della sua carriera. Brooke, Samantha, e Katherine non si sono mai incontrate prima, ma le loro storie stanno per intrecciarsi in modi che nessuno avrebbe potuto immaginare. Tutte e tre scopriranno la grande potenza dell’amicizia necessaria per superare le avversità e il dolore, e per raggiungere con soddisfazione piaceri inaspettati.


BROOKE
"Di chi è questo sedere? Di certo non è il mio.”
È il pensiero che mi è passato per la testa mentre guardavo. A occhi sbarrati.

Io ho un gran bel sedere. L’ho sempre avuto. Ne sono consapevole fin da quando frequentavo il primo anno di università alla Colgate: ero appena entrata nella Tri-Delt e durante la prima serata, dopo aver bevuto due bicchieri pieni di cocktail alcolico alla ciliegia, mentre ballavamo mi lasciai baciare da un Sigma Chi molto carino. Si chiamava Paul Didier e aveva i capelli cortissimi biondo rame, gli occhi azzurri e un’aria piuttosto imbranata che da ubriaca non mi aveva dato così fastidio come invece successe da sobria la mattina seguente, quando lui si presentò al mio alloggio al campus con una dozzina di rose. E fu la sua fine.




Mike Greenberg (New York 1967) è un noto  presentatore televisivo, e conduttore radiofonico, esordisce con il suo primo romanzo  “All You Could Ask For”,Cosa vuoi di più dalla vita, pubblicato in Italia a luglio del  2014 è già diventato un grande successo editoriale.

Commenti

Post più popolari