Ho il tuo numero. Sophie Kinsella

Sophie Kinsella è lo pseudonimo di Madeleine Wickham, nata a Londra nel 1969. Giornalista ed apprezzata scrittrice di romanzi freschi e divertenti, firmati anche col suo vero nome.


HO IL TUO NUMERO
DI SOPHIE KINSELLA
MONDADORI € 13.00









Incipit:
La prospettiva. Devo vedere le cose nella giusta prospettiva. Non è un terremoto e neppure la strage di un palazzo armato o una fusione nucleare, no?
Nella classifica delle catastrofi, la mia non è poi così tremenda.
...
L'ho perso. Ho perso l'unica cosa al mondo che non dovevo perdere. Il mio anello di fidanzamento...

TRAMA:
Ha così inizio la ''tragicomica'' e avventurosa storia di Poppy Wyatt, una giovane ventottenne londinese, fisioterapista svampita, fidanzata e prossima alle nozze con l'affascinante e ricchissimo Magnus Travish, figlio di due brillanti professori universitari.
L'anello che Poppy perde è ''l'anello di famiglia'', donatole da Magnus come promessa d'amore eterno: un antico, meraviglioso smeraldo impreziosito da due diamanti.
Durante il suo addio al nubilato in uno dei più prestigiosi hotel della city, scatta improvvisamente l'allarme antincendio e, presa dal panico e dal turbinio del momento, Poppy dimentica di recuperare il suo anello che stava facendo provare alle amiche.
Quando si accorge del disastro è ormai tardi: sono fuggiti tutti e non le resta che uscire in strada per telefonare e chiedere aiuto. La sfortuna però sembra aver preso di mira la giovane che mentre è in strada per cercare aiuto viene scippata da un ragazzo incappucciato che le ruba il cellulare.
Seppur disperata e sotto shock, Poppy  non si da per vinta, e rientra nel Berrow Hotel per cercare un telefono. 
Nella sala del ricevimento trova, gettato tra i rifiuti, un cellulare nuovo e funzionante e decide di impossessarsene secondo la legge del ''chi trova nella spazzatura ha il diritto di possesso'' .
Il cellulare appartiene alla W.C.G. e, precisamente, a Violet Russell, ex assistente presso la White Globe Consulting. Pur sapendo che sta sbagliando, Poppy, felice di aver almeno un cellulare, ne prende pieno possesso distribuendo il nuovo numero (che in realtà appartiene a Violet) a tutte le sue conoscenze, sperando così di poter ritrovare il prezioso anello di famiglia.
Da quella sera la vita di Poppy subirà una cambiamento drastico: la ragazza decide di tenere il cellulare fino a quando non ritroverà l'anello e deve inoltrare mail e comunicazioni al capo di Violet..... Presa dal rimorso per aver usufruito del cellulare di Violet, cerca di rintracciarla per avvertirla della perdita ma, in realtà si troverà faccia a faccia col capo di Violet, il ricco  e giovane magnate della W.C.G e. sempre avvalendosi della '' legge sul possesso dei rifiuti"...
Riuscirà Poppy a ritrovare l'anello e salvare il suo matrimonio peraltro incrinato dai difficili rapporti con i genitori di Magnus? Lo scoprirete solo tra le pagine di Ho il tuo numero una lettura spensierata e divertente, per un pomeriggio rilassante ed esilarante, magari davanti ad una tazza di tè caldo.
La Kinsella non si smentisce.
Buona lettura.
Tania

Commenti

Post più popolari